Nutrizionista Marina Ottaviani
Chiedi alla Nutrizionista

Specialista della corretta alimentazione

Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia, specializzata in Scienze dell'Alimentazione, autrice di numerose pubblicazioni su problematiche nutrizionali, la dott.ssa Marina Ottaviani svolge attività libero professionale di medico dietologo, ha una grande esperienza come docente e tiene innumerevoli corsi di educazione alimentare per enti pubblici e privati, nonché corsi di cucina sana, vegetariana e biologica per operatori della ristorazione. Da anni collabora con l'Azienda studiando ricette equilibrate e corrette dal punto di vista nutrizionale e offrendo la propria consulenza specialistica on line per gli utenti di nutrisi.it. 

Chiedi alla Nutrizionista

 
Invia

Archivio domande - risposte

Salve ho 51 anni e sono celiaca da 6 anni. Ultimamente ingrasso nel girovita. Mangio uguale ma ho tolto la tiroide e sono andata in menopausa. Che cosa devo eliminare? Lavoro in fabbrica e sto in piedi 8 ore al giorno; il lavoro è pesante e usurante per le articolazioni .Ho fatto Moc e osteopenia ai femori.
Buon Natale e grazie

Espandi...

Buonasera. oltre ad avere un'intolleranza al glutine, ho scoperto di avere una malattia cronica dell'intestino: la rettocolite ulcerosa. Che consigli può darmi per una corretta alimentazione? Grazie

Espandi...

Buongiorno, sono allergica al lattosio e celiaca. Che consigli può darmi per la mia corretta alimentazione? Sono golosa! Grazie, Stefania

Espandi...

Salve dottoressa ho 26 anni e sono celiaca, allergica al lattosio e al nichel, alimentare e chimico, nonché ai lieviti. Sto male perché non so cosa mangiare, mi può aiutare?

Espandi...

Desidero sapere se alimentarsi con i prodotti senza glutine per un celiaco pregiudica in qualche modo, nel tempo, il proprio stato di salute.

Espandi...

Buongiorno! Mi è capitato di leggere in un libro di cucina inglese una ricetta a base di fiocchi di avena, col commento "adatta per intolleranti al glutine". Per quanto mi risulta, in Italia, non è consentita l'avena ai celiaci. Cosa mi può consigliare per me che non sono celiaca ma forse ho una sensibilità al glutine?

Espandi...
Precedente1234Successivo