Qualità e stabilimento di produzione senza glutine

Coltiviamo Sicurezza, Flessibilità e Innovazione


La volontà di offrire prodotti unici e il continuo impegno nel miglioramento nutrizionale delle ricette si concretizzano nella realizzazione di due stabilimenti per la produzione interna dei prodotti NutriSí, autorizzati da apposito decreto ministeriale e sottoposti a continui controlli interni ed esterni per garantire elevati standard qualitativi e la sicurezza della costante assenza di contaminazione. Una scelta non comune nel mondo senza glutine caratterizzato per lo più da pochi stabilimenti che producono per più di un marchio ma anche un punto di forza, dato che il controllo diretto su materie prime e produzione e la ricerca e sviluppo interna garantiscono gli aspetti fondamentali per competere nel mondo delle intolleranze: Sicurezza, Flessibilità e Innovazione.

Nel corso degli anni l’azienda ha raggiunto importanti obiettivi e ottenuto valide certificazioni in materia di qualità:
• Il certificato UNI EN ISO 9001:2008 per la gestione del sistema di qualità
• Gli standard BRC ed IFS per la sicurezza alimentare
• Il bollino Bio UE - CCPB, Organismo di Controllo autorizzato dal MiPAAF - IT BIO 009, Operatore controllato n.BV88
• L’autorizzazione ministeriale 604/0F.508/7671 del 02/07/2007 alla produzione ed al confezionamento dei prodotti senza glutine. La normativa italiana prevede per i prodotti senza glutine un contenuto di glutine inferiore a 20 ppm rispetto a 100/200 ppm previsti negli altri Paesi
• La concessione AIC all’utilizzo del marchio “Spiga Barrata”